Herberia Arcana – chi siamo?

Herberia Arcana Giochi Intelligenti nasce nell’aprile 2003 come “costola” dell’Associazione Eclettica, attiva nell’ambito musicale, dall’impegno di un gruppo di ragazzi da sempre appassionati di giochi di ruolo.


Il fondamentale sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rubiera ha permesso al nostro gruppo di poter utilizzare per gli incontri settimanali una piccola sala posta nei locali della Biblioteca Comunale e di seguito, vista l’ottima risposta di adesioni, di trasferirsi presso la Sala della Musica “Gulliver” in Viale Moro-Stradello Mari.
Con l’aumentare dei partecipanti anche l’offerta ludica si è  ampliata includendo i giochi da tavolo, i giochi di carte collezionabili e i wargames tridimensionali.


Dal 2005 abbiamo inoltre consolidato i rapporti di amicizia con altre realtà ludiche delle provincie di Reggio Emilia e Modena che hanno portato ad una fattiva collaborazione per il supporto reciproco nell’organizzazione di eventi e la creazione di More Games, network delle realtà ludiche sul territorio.

Da Settembre 2007 abbiamo la possibilità di sfruttare non solo per l’estate ma per tutto l’anno i locali del nuovo Centro Giovani presso il Parco don Andreoli in centro paese, nostra attuale sede.

Ci ritroviamo ogni lunedì sera a partire dalle 20.45/21.00 e durante il periodo invernale/primaverile anche la domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

I giocatori di tutte le età sono i benvenuti e troveranno un’ampia scelta di giochi nel nostro magazzino.

Per partecipare, dopo un periodo di prova, bisogna tesserarsi e pagare la quota annuale di 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: